Come prenderti cura della tua pelle quando indossi una mascherina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    G2
    Posts
    19,310

    Status
    Anonymous
    A causa della pandemia Covid-19, indossare una mascherina è obbligatorio in Italia, un gesto essenziale per proteggere noi e gli altri dal contagio. La mascherina però mette a dura prova la pelle. Per evitare problemi di pelle e mantenere un colorito luminoso, segui i nostri consigli e suggerimenti.

    Con metà dei nostri volti coperti da una mascherina mentre siamo in giro - una misura raccomandata dal Ministero della Salute - il modo in cui trattiamo la nostra pelle sta cambiando insieme a tutto il resto.

    Importantissimo: l'uso delle mascherine implica la conoscenza delle linee guida del Ministero della Salute, da seguire attentamente per prevenire la diffusione del virus durante la pandemia COVID-19. Ad esempio, assicurati che la maschera copra sia il naso che la bocca, di lavarti le mani dopo averla tolta e di smaltirla (o riutilizzarla) correttamente.

    Indossare una maschera è un gesto essenziale per proteggerci dal Covid-19, da fare assolutamente; bisogna però sapere che tende a soffocare la pelle, i pori sono bloccati e compaiono imperfezioni come punti neri e brufoli. Per evitare la proliferazione di batteri, è imperativo avere un'ottima protezione della pelle.
    Bisogna inoltre ricordare l'importanza di rimuovere il trucco ogni sera, detergere e nutrire la pelle.
    Abbiamo quindi ripetuto l'importanza di indossare una mascherina, obbligatoria nei luoghi pubblici e all'aperto in tutta Italia.
    Se è diventato essenziale ogni giorno per proteggere la nostra salute, vediamo ora come preservare e curare la pelle del viso.

    Per mantenere la tua pelle sana, devi fare una buona routine di bellezza

    La mattina prima di uscire e prima di indossare la maschera, scegli una crema con una finitura leggera che corrisponda al tuo tipo di pelle, perché se è troppo ricca, potrebbe ostruire i pori. Assicurati inoltre che contenga un complesso di principi attivi destinati a isolare e proteggere dalle aggressioni esterne.
    Sono invece da evitare i prodotti skincare con sostanze ostruenti, come quelli siliconici, che portano a irritare la pelle. Meglio scegliere creme ricche di bisabolo, lenitive e riparatrici, e quelle con acido ialuronico e aloe.
    Da non dimenticare anche il passaggio fondamentale della pulizia mattina e sera.
    La pelle ha bisogno di essere lavata quotidianamente. Le pelli grasse, secche, miste e normali hanno caratteristiche ed esigenze diverse.

     
    Top
    .
0 replies since 4/1/2021, 20:10   48 views
  Share  
.